Rete Dati

Le reti dati sono il centro della struttura di comunicazione aziendale. Una rete non è altro che un insieme di apparati e di mezzi trasmissivi installati all’interno di un ufficio che permettono la comunicazione fra i vari sistemi come personal computer, apparecchi telefonici, server, stampanti e scanner.
Le reti dati sono uno degli elementi essenziali per consentire alle aziende di assicurarsi produttività a livelli ottimali. Global Consulting insieme ai propri partner si propone come un alleato specializzato in questo settore, proponendo le soluzioni più idonee ad ogni esigenza.
Grazie all’ausilio di tecnici esperti siamo oggi in grado di realizzare reti di dati in ogni ambiente proponendo soluzione adattabili e flessibili.
Oggi sono molte le persone che lavorano a casa oppure che si prendono in affitto un piccolo ufficio, magari con altre persone, soci, colleghi o amici.
Tanti professionisti o lavoratori autonomi hanno bisogno di un luogo per lavorare che sia provvisto di un computer connesso a internet, con risorse condivise all’interno della stessa rete interna di casa o di ufficio.
La connessione di vari computer all’interno della stessa rete è una configurazione necessaria per una piccola impresa, magari con 3, 5 o 10 dipendenti, i cui computer devono tutti essere connessi ad uno stesso repository di file o ad uno stesso server.
Con la creazione di una rete aziendale, il computer verrà utilizzato per il suo pieno potenziale e tutte le esigenze di lavoro, dal punto di vista tecnico, saranno soddisfatte.
I nostri tecnici effettuano un primo sopralluogo valutando la realizzabilità del progetto iniziale in base alle eventuali problematiche strutturali e attenzionando le esigenze dell’ufficio.

Share