Pagine Social

Pagine Social

Avere solamente un buon sito internet, oggi, non è più sufficiente. Il mondo della comunicazione via internet sta facendo sempre più i conti con lo spostamento delle aziende sui social. Nel mondo del cosiddetto “web 2.0”, le persone non sono più utenti passivi, ma si scambiano opinioni e informazioni.

I social network hanno cambiato radicalmente il modo di promuovere un’impresa. L’azienda deve entrare all’interno delle conversazioni, essere argomento di discussione, condividere e postare contenuti che siano d’interesse comune.

A cambiare nei social media è anche il linguaggio: non più formale e grammaticalmente corretto, come quello di un sito internet, ma più “colloquiale” e iconografico. Sempre più imprenditori si stanno affidando a noi per creare le loro pagine social aziendali, ottenendo ottimi risultati in termini di web reputation e di indicizzazione SEO.

Chiunque ha un profilo su FacebookLinkedin, Google+, Instagram o Twitter. Le persone utilizzano le reti sociali non solo per restare in contatto con gli altri e per conoscere nuove persone, ma anche per seguire i loro interessi.

Anche la tua azienda può interessare a qualcuno ma, rimanendo statica su un sito, potrebbe non essere conosciuta. Affinché se ne parli e che il brand circoli più facilmente basta creare delle pagine social aziendali.

Nonostante tutti abbiamo a che fare con i social, non conviene improvvisare una campagna di social marketing senza avere un’adeguata preparazione o una buona strategia. Creare un profilo dove scrivere della propria vita, postare i contenuti che ci piacciono e inserire le nostro foto private, infatti, è diverso dal creare il profilo di una pagina aziendale.

Nonostante tutti abbiamo a che fare con i social, non conviene improvvisare una campagna di social marketing senza avere un’adeguata preparazione o una buona strategia. Creare un profilo dove scrivere della propria vita, postare i contenuti che ci piacciono e inserire le nostro foto private, infatti, è diverso dal creare il profilo di una pagina aziendale.

Nonostante tutti abbiamo a che fare con i social, non conviene improvvisare una campagna di social marketing senza avere un’adeguata preparazione o una buona strategia. Creare un profilo dove scrivere della propria vita, postare i contenuti che ci piacciono e inserire le nostro foto private, infatti, è diverso dal creare il profilo di una pagina aziendale.

Nonostante tutti abbiamo a che fare con i social, non conviene improvvisare una campagna di social marketing senza avere un’adeguata preparazione o una buona strategia. Creare un profilo dove scrivere della propria vita, postare i contenuti che ci piacciono e inserire le nostro foto private, infatti, è diverso dal creare il profilo di una pagina aziendale.